Pubblicità

filnita.com fa parte del progetto ENG Digital – Divulgazione Digitale. Crediamo nelle enormi possibilità del web e del mondo digitale di fare corretta informazione e divulgazione in forma gratuita ma rigorosa, ricorrendo a fonti scientificamente attendibili. I nostri portali di divulgazione e informazione raggiungono ogni anno oltre 2 milioni di visitatori unici per oltre 3 milioni di pagine visualizzate.

Per ogni sezione di filnita.com ( Sport , Salute , Alimentazione , Cosmesi e Make Up , Psicologia ) ci affidiamo ad esperti del settore che possano scrivere contenuti utili e fidati per i nostri utenti , corredandoli ove necessario con riferimenti scientifici e bibliografici .

Ecco alcuni degli autori che hanno collaborato con noi ( trovate la firma in fondo ai singoli articoli ) :

Jacopo Petrucci : Laureato in Scienze Motorie , Sportive e della Salute presso l’Università di Urbino , si occupa di preparazione atletica. Per due anni è stato preparatore atletico della Juniores Nazionale della Jesina Calcio ( serie D ) e responsabile della preparazione atletica e motoria delle categorie agonistiche della medesima società, dell’Arzignano Valchiampo vincitore del campionato di serie D nella stagione 2018/2019. Attualmente è preparatore atletico dell’Arezzo Calcio militante nel campionato di Lega Pro.

Daniele Ciampichetti : è laureato in Ingegneria , ma per filnita.com si occupa dell’area sport , ambito in cui da 15 anni vanta formazione continua e riveste ruoli di responsabilità. In possesso di Abilitazione Coni-FIGiC come Istruttore di Scuola Calcio e abilitazione UEFA B , è stato Responsabile della Scuola Calcio Elite della Jesina Calcio ( serie D ) , con oltre 350 tesserati . Attualmente allena nel settore giovanile dell’U.S. Anconitana , società con trascorsi importanti, anche in serie A.

Dott. Livio Chiesa : Farmacista direttore, autore di testi farmaceutici e fitoterapici. Ha una pluriennale esperienza sia nel campo di farmaci e integratori alimentari che nel campo della fitoterapia , della dermo-cosmesi e dei prodotti per bambini. A questo link si possono trovare tutti gli articoli scritti dall’autore per il nostro portale.

Dott.ssa Floriana De Michele : psicologa e psicoterapeuta , laureata in Psicologia con Indirizzo Applicativo all’Università “La Sapienza” di Roma. Ha conseguito la specializzazione in Psicoterapia Istituto Superiore di Psicologia Applicata (IPSA) di Roma. E’ iscritta all’Ordine degli Psicologi e degli Psicoterapeuti , all’American Psychology Association (APA) ed è membro dell’International Test Commission (ITC).

Si occupa di psicologia clinica presso il centro di Salute Mentale (CSM) Avezzano-Sulmona-L′Aquila , il servizio Consultorio Familiare a Civitella Roveto e il servizio Hospice a Pescina (AQ). E’ stata organizzatrice e referente del Servizio di Psicologia dell’Emergenza durante il Terremoto dell’Aquila nel 2009.

Si occupa anche di psicometria clinica e psicometria legale, psiconcologia, comunicazione, relazioni di coppia e familiare, sessuologia, criminologia sia presso il suo studio ad Avezzano che presso strutture pubbliche. Nel 2009 è stata vincitrice del Premio Mirasole: “Con la cura, oltre la cura” promosso dalla Fondazione Humanitas di Milano .

E’ tra i fondatori del Gruppo di Psicoterapia Psicoanalitica denominato “Psich’è” (1999) ed autrice e co-autrice di numerose pubblicazioni scientifiche.

Per contatti relativi a possibili collaborazioni , pubblicità sul nostro canale, segnalazione di correzioni , nuovi studi : info @ elemaca.it .

La redazione di filnita.com non effettua consulenze, diagnosi e trattamenti medici , per i quali vi invitiamo a rivolgervi al vs. medico o specialista di fiducia.

Disclaimer
*Le informazioni fornite su filnita.com sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, psicologi, farmacisti, veterinari, fisioterapisti, etc.).